In questa fase sono davvero sempre più numerose le richieste che ci arrivano per continuare il tour di THE VILLAGE e nascono in diverse città gruppi di sperimentazione e ricerca che, riconoscendo il valore e l’originalità del metodo, ci stimolano a trovare applicazioni sempre nuove e interessanti per il nostro amato “dispositivo di narrazione”.
In questa cornice, lo scorso 26 novembre THE VILLAGE è arrivato anche a Torino. Con gli amici di Quattrocchi Comunicazione, innovativa agenzia di sviluppo e comunicazione che è stata in grado di coinvolgere nell’evento importanti stakeholder di comunità, abbiamo portato il villaggio negli spazi della prestigiosa sala del Collegio degli Artigianelli.
L’esperienza è stata molto positiva. Con le carte di THE VILLAGE abbiamo, infatti, realizzato un laboratorio di Social Dreaming per valutare le possibilità di ideare nuovi progetti di sviluppo a Torino per i tanti interlocutori presenti e una serie di eventi dedicati alla comunità.
Le carte hanno preso vita attraverso una performance che ha alternato parola, suono e sperimentazione corporea, creando un clima intenso e suggestivo di condivisione e dando letteralmente vita all’esperienza del Villaggio.
L’intervento è stato realizzato da Nicola Artico, Marzia Nobile e Alessandro Rinaldi, insieme ai partner Laura Quattrocchi e Davide Cutri.
Sulla nostra pagina Facebook, abbiamo pubblicato un po’ di FOTO, che ne dite di darci un’occhiata?